IL PORRETTA SOUL FESTIVAL TRA ENOGASTRONOMIA E BENESSERE

Il Porretta Soul Festival , manifestazione giunta quest’anno alla 31esima edizione, comprende alcuni tra i più importanti concerti soul e blues del panorama italiano ed europeo: nella splendida location di Porretta Terme, eventi culturali e musicali si susseguiranno per giorni e, precisamente, da giovedì 19 a domenica 22 luglio 2018. Porretta Terme si trova sull’Appennino, in una posizione strategica a metà strada tra Bologna e Firenze, da cui dista meno di un’ora. La cittadina è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, ed in particolare mediante la storica Ferrovia Porretana, che funge da collegamento con Pistoia, capitale della cultura nel 2017. Porretta Terme è nota, oltre che per i numerosi eventi musicali ed artistici, per le sue attrazioni naturali, come le celeberrime Terme di Porretta, conosciute (ed apprezzate) già in epoca romana. Le proprietà benefiche delle Acque Termali di Porretta attraggono, ancora oggi, migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo ma, per gli amanti della natura, vi sono tanti altri luoghi che meritano uno sguardo:

D'Mar ph. Giorgio Barbato
scott_sharrard
Vasti-Jackson-ph.-Giorgio-Barbato

a pochi km da Porretta Terme, infatti, sorgono parchi dall’incredibile fascino e bellezza, che è possibile attraversare a piedi, per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax e del benessere. Anche il centro storico di Porretta Terme offre scorci suggestivi ed occasioni per immergersi nell’atmosfera tipica dei Comuni dell’Appennino Tosco-Emiliano: una di queste è il Mercato Cittadino, che si svolge nelle principali piazze, durante il quale è possibile assaggiare salumi, formaggi ed altre specialità di origine locale o toscana. Partecipare al Porretta Soul Festival, con i suoi eventi e concerti soul, è una perfetta occasione per trascorrere qualche giorno nella piacevole atmosfera della città. Durante il giorno, infatti, è possibile organizzare rilassanti passeggiate nelle aree boschive, visitare le principali chiese e i monumenti più noti, ed infine ritrovare il proprio benessere con una seduta presso le Terme Porretane. La struttura offre, infatti, numerosi trattamenti (massaggi, estetica, ecc.), ideali per scacciare lo stress della vita di tutti i giorni e prepararsi agli eventi previsti per la sera. Inoltre, in occasione del Porretta Soul Festival – da giovedì 19 a domenica 22 luglio 2018 – il centro storico di Porretta Terme si trasforma in una location ricca di sorprese. Presso uno dei locali più noti, il Rufus Thomas Cafe Stage,   il palco  nella splendida Piazza della Libertà, si tengono concerti soul gratuiti, a partire dalle 11 del mattino fino alle 19, dove sono presenti numerosi stand dedicati allo street food , con degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Inoltre, lo staff del Porretta Soul Festival è pronto a fornire consigli utili su come trascorrere al meglio la permanenza a Porretta Terme: dagli eventi alle attrazioni da visitare, fino ai suggerimenti su vitto ed alloggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti