“Porretta belongs on every serious blues and soul festival-goer's bucket list, a confluence of positive forces to be honored and treasured.”
Dick Shurman, Paul Harris Living Blues 2017
DIRETTORE ARTISTICO Graziano Uliani

Instagram

Seguici

a

Porretta Soul Festival
Gusto & Benessere

Oltre ai vari eventi musicali e artistici, Porretta Terme è nota per le sue attrattive naturali, come le famose Terme, già rinomate e decantate in epoca romana. Oggi, le proprietà benefiche delle acque termali di Porretta attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo, ma per gli amanti della natura molti altri luoghi meritano una visita.

Infatti a pochi chilometri da Porretta Terme si trovano parchi naturali incredibilmente belli e suggestivi dove passeggiare, trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax e del benessere. Inoltre, il centro storico della città di Porretta Terme offre scorci suggestivi e numerose opportunità per immergersi in una tipica atmosfera tosco-emiliana. Uno di questi è il Mercato Cittadino, che si svolge in entrambe le piazze principali, dove si possono degustare salumi, formaggi e altre prelibatezze locali. Con i suoi eventi e concerti Soul, il Porretta Soul Festival è l’ideale per trascorrere qualche giorno nella suggestiva atmosfera di questa cittadina.

Durante la giornata è possibile organizzare rilassanti escursioni nei boschi, visitare le principali chiese e i monumenti più importanti, per ritrovare finalmente il benessere in una seduta alle Terme di Porretta – questa struttura fornisce diversi servizi (massaggi, trattamenti estetici, ecc.) , perfetto per dissipare lo stress della vita quotidiana e per prepararsi agli eventi della serata.

Lo staff del Porretta Soul Festival è sempre pronto a fornire utili consigli su come trascorrere al meglio il vostro soggiorno a Porretta Terme: dagli eventi alle visite turistiche, ai consigli su dove dormire e mangiare.

BE HERE.

Discover Alto Reno Terme

Scopri i dintorni, dove dormire, buon cibo e molto altro per goderti al meglio il tuo soggiorno.

TRAVEL EMILIA-ROMAGNA

Cosa vedere, fare e assaggiare per vivere in modo autentico questa regione nel cuore dell’Italia.

La Casa degli Artisti

L’Hotel Helvetia è la Casa degli Artisti e il cuore pulsante del Porretta Soul Festival. Preparati ad assistere alle irripetibili performance di questi straordinari artisti, ricaricati di energia positiva e approfitta delle imperdibili offerte benessere dell’Hotel Helvetia Thermal SPA.

Musica, socialità, benessere e gusto.